Connect with us

News e Focus

Ondata Covid, compagnie aeree in difficoltà: cancellazioni in aumento

British Airways ha cancellato 115 voli da o per l’aeroporto di Heathrow, l’ultimo “colpo” per i turisti britannici. La compagnia aerea sta combattendo la “fuga” causata dagli alti livelli di malattia causati dall’ondata di Covid-19.

Gli aeroporti sono preparati per alcune settimane eccezionali mentre i turisti attendono con impazienza le prime vacanze di Pasqua senza restrizioni di viaggio significative, ma tra tre anni.

Il livello record di infezioni e gli effetti persistenti dei blocchi che hanno colpito il settore stanno causando disagi per i passeggeri.

Molte scuole in Inghilterra sono in vacanza questa settimana ma, con il Bank Holiday non prima del 15 aprile, si teme che possa succedere di peggio.

Le lunghe code agli aeroporti e al confine rischiano di far passare settimane particolarmente difficili per i passeggeri, nonostante le restrizioni di viaggio siano state ridotte.

EasyJet è stata costretta a cancellare oltre 200 voli questo fine settimana e oggi ne ha messi a terra altri 62 perché non ha abbastanza membri dell’equipaggio disponibili per lavorare.

Si pensa che solo una manciata di cancellazioni fosse dovuta a malattia dell’ultimo minuto, mentre il resto era stato pianificato in anticipo, prima dell’interruzione prevista.

Il numero totale di modifiche include alcuni voli tagliati a causa della decisione della scorsa settimana da parte della compagnia aerea di ridurre i voli fino alla fine di maggio per aumentare l’affidabilità.

I più cliccati

Copyright © 2021 TeleoneMagazine