Connect with us

Magazine

La Russia accetta l’esclusione dai Mondiali di calcio: ritirato il ricorso

La federazione calcistica russa ha ritirato il ricorso contro la sospensione della Coppa del Mondo della Fifa imposta dopo l’invasione dell’Ucraina da parte del Paese.

La Federcalcio russa aveva protestato contro il divieto, ma la Corte Arbitrale dello Sport (CAS) afferma che la FUR ha ora ritirato tale ricorso.

La Russia si era qualificata per affrontare la Polonia in una semifinale degli spareggi, ma i polacchi hanno invece ricevuto uno stop per affrontare la Svezia. Tuttavia, la Russia continuerà a combattere i divieti di altre competizioni sportive.

Questi includono il divieto della Uefa alle squadre russe di competere nei tornei europei per club, come l’espulsione dello Spartak Mosca dall’Europa League. L’Uefa ha anche proibito alla nazionale femminile russa di partecipare a Euro 2022 in Inghilterra quest’estate poiché un certo numero di paesi si è rifiutato di competere contro l’opposizione russa.

Anche la finale di Champions League 2022, originariamente prevista per il 28 maggio a San Pietroburgo, è stata spostata a Parigi.

La Russia ha anche presentato ricorso per chiedere l’annullamento dei suoi divieti da eventi internazionali di ginnastica, rugby, canottaggio e pattinaggio.

I più cliccati

Copyright © 2021 TeleoneMagazine

Hide Ads for Premium Members by Subscribing
Hide Ads for Premium Members. Hide Ads for Premium Members by clicking on subscribe button.
Subscribe Now