News e Focus
“Sì, ho lanciato il bambino dal balcone”: la confessione della babysitter
“Sì, ho lanciato il neonato dal balcone: ero stressata”. Arriva la confessione shock della babysitter modenese – I DETTAGLI

La sua è stata una confessione spontanea. E’ andata in carcere ed ha vuotato il sacco. Monica S., babysitter modenese, ha ammesso di aver lanciato Tommaso, 13 mesi, dalla finestra di casa dei suoi genitori a Soliera. La donna, 32enne, è stata arrestata per tentato omicidio.
Tutto è accaduto martedì scorso. Subito dopo le dichiarazioni della donna, ha parlato l’avvocato, Francesca Neri, proprio all’uscita dal carcere. C’era in programma l’incontro per le indagini preliminari, davanti al giudice. (continua sotto)
“La mia assistita – ha detto il legale – ha detto di essersi trovata in uno stato di catalessi, dove si sentiva soffocare e ha compiuto questo gesto a cui non riesce ancora a dare una giustificazione. Si trovava come in una realtà parallela, non capiva cosa le stesse succedendo”.
All’origine del crollo psicologico, un periodo di forte stress che la donna avrebbe accumulato nei mesi precedenti, quando, scontrandosi con difficoltà lavorative, “si è sentita come abbandonata”, sono state le parole dell’avvocato.
Il fatto “riempie di rimorsi la babysitter”, e per questo ha deciso di confessare il tentato omicidio: il bimbo è ancora in condizioni gravi all’ospedale Maggiore di Bologna, ma non è in un immediato pericolo di vita.

-
Cronaca1 settimana ago
Rapine ai passanti e spaccio di droga in centro a Palermo: scattano tre arresti
-
News e Focus2 settimane ago
“Temperature in calo anche di 10 gradi”: tregua dal grande caldo, ma per gli esperti “durerà poco”
-
Cronaca2 settimane ago
Mar Mediterraneo, a giugno la più alta temperatura degli ultimi 10 anni
-
News e Focus2 settimane ago
Alluvione in Texas, aumenta il bilancio delle vittime: dispersi 27 bambini che erano in campo estivo
-
Outside1 settimana ago
TASSA TATUAGGI, è tutto vero | Chi ne ha uno deve pagare SUBITO, il Governo non accetta scuse
-
Cronaca1 settimana ago
Bayesian, i primi rilievi a Termini Imerese e l’”incredibile catena di errori”: “Il veliero era già inclinato prima della tempesta”
-
Cronaca2 settimane ago
Ha un malore per strada, forse per il caldo, e perde la vita: tragedia a San Cipirello, nel Palermitano
-
Cronaca1 settimana ago
Incidente sul lavoro, operaio 54enne di Partinico schiacciato da muletto: rischia di perdere la gamba