Connect with us

Sicilia

Allo stadio invece di fare presidenti di seggio: 60 denunce, coinvolti anche medici

Il 12 giugno scorso andarono al “Barbera” per Palermo-Padova anziché fare i presidenti di seggio: molti certificati, medici saranno ascoltati

stadio barbera

La Digos di Palermo ha denunciato 60 presidenti di seggio che lo scorso 12 giugno anziché occuparsi delle elezioni comunali optarono per andare allo stadio a seguire la partita Palermo-Padova che valse la promozione in A dei rosanero.

Una fuga in massa dai seggi, che mise in crisi la macchina elettorale. La notizia è stata data dal giornale online LiveSicilia. I poliziotti hanno riscontrato che i tagliandi intestati ai sessanta denunciati sono stati vidimati elettronicamente agli ingressi dello stadio Renzo Barbera. (👇 continua sotto 👇)
👉 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)

La stragrande maggioranza aveva presentato un certificato medico. E adesso, nel successivo step investigativo, anche i medici che hanno certificato le malattie saranno chiamati a spiegare cosa sia accaduto.

Al momento dell’apertura dei seggi saltò fuori che 174 tra presidenti e scrutatori avevano rinunciato. C’erano volute ore per rimpiazzarli e nel frattempo alcuni elettori avevano trovato i seggi chiusi. I denunciati rischiano una multa da 206 a 516 euro e nei casi più gravi – e sarebbero la quasi totalità – ci sarà l’iscrizione nel registro degli indagati.

Si va verso un maxi processo per falso e interruzione di pubblico servizio. I poliziotti valuteranno anche la posizione degli scrutatori.
🔴 LEGGI ANCHE:
Bolletta da 83mila euro a Marsala, titolare finisce in ospedale: “A ottobre chiudo”
Non hai l’autorizzazione”: è quasi “rissa” fra De Luca e Francilia – IL VIDEO
Taglio del nastro per l’inaugurazione, e subito il ponte crolla – VIDEO
Scandalo in carcere: relazione “hot” fra due giovani impiegate e un detenuto
Prova del tradimento durante le nozze: lui si vendica e lascia la moglie – VIDEO
Atterraggio da brividi, Airbus sfiora le persone in spiaggia – il VIDEO

I più cliccati

Copyright © 2021 TeleoneMagazine

Hide Ads for Premium Members by Subscribing
Hide Ads for Premium Members. Hide Ads for Premium Members by clicking on subscribe button.
Subscribe Now