Cronaca
Sport e cultura, a Palermo torna la “Domenica Favorita” con un programma innovativo
Una manifestazione attesa anche perché “mette in armonia i cittadini con gli spazi verdi di Palermo”: i dettagli
L’articolo Sport e cultura, a Palermo torna la “Domenica Favorita” con un programma innovativo proviene da TeleOne.

Sette giorni all’insegna dell’aggregazione e della condivisione di esperienze, con uno tra gli spazi verdi più importanti di Palermo a fare da cornice. La città riabbraccia la Domenica Favorita, giunta alla sesta edizione con un programma innovativo: non più quattro domeniche consecutive ma un’intera settimana, dal 21 al 27 ottobre.
Per i cittadini sarà un’occasione per partecipare ad attività di ogni genere, che coinvolgono tanto gli adulti quanto i bambini: si passa infatti dai laboratori per i più piccoli ai confronti tra esperti sul tema della sostenibilità, senza dimenticare gli spazi dedicati allo sport, alla salute, alla cultura.
Alla conferenza di presentazione della kermesse, svoltasi al Museo Pitrè a Palermo, hanno partecipato tra gli altri il vicesindaco Giampiero Cannella, l’assessore comunale ai Servizi sociali Rosi Pennino, i fondatori del comitato della manifestazione Marco Lampasona e Fabio Corsini e il direttore sanitario dell’Asp Palermo Antonino De Vita.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il plauso di Cannella a Domenica Favorita si lega al fatto che “vede protagonista uno dei parchi urbani più grandi di Palermo e coinvolge i cittadini in un luogo del cuore: prevediamo una fruizione multidisciplinare con attività sportive, culturali e ricreative che coinvolgono le famiglie. La manifestazione è possibile grazie alla sinergia tra enti, istituzioni e associazioni, che rendono la Favorita un luogo ricco di attività”.

Pennino racconta come “il mio rapporto con la Domenica Favorita va ben oltre la mia attività da assessore: questa manifestazione sul piano sociale è straordinaria, perché mette in armonia i cittadini con gli spazi verdi di Palermo in un’area importantissima come quella della Favorita. Sono momenti che servono ai giovani per conoscere uno spaccato di città che altrimenti non conoscerebbero”.
Lampasona si sofferma sulla novità organizzativa rispetto alle edizioni precedenti: “La principale novità sarà nel claim del ‘sette volte domenicà: anzichè svolgere l’evento solo di domenica, come negli anni precedenti, stavolta saremo operativi per un’intera settimana con nove programmi tematici, che riguardano salute, sport, cultura e ovviamente uno spazio riservato a bambini e famiglie”.
Sarà presente anche l’Asp Palermo che, spiega De Vita, “conferma il suo impegno sul territorio, offrendo servizi finalizzati alla prevenzione in ogni suo aspetto: garantiremo screening gratuiti per la prevenzione oncologica, ma anche attività di supporto per il controllo delle malattie sessualmente trasmissibili”. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
(www.teleone.it)

-
News e Focus5 giorni ago
Terremoto in Basilicata: scossa di magnitudo 4.2 tra Potenza e Matera, paura tra i cittadini
-
Cronaca2 giorni ago
Palermo, fa jogging, si sente male e s’accascia: muore a 53 anni, è tragedia a Mondello
-
Cronaca4 giorni ago
Tragico schianto in viale Regione Siciliana: Palermo, Francesco muore a 22 anni
-
Cronaca6 giorni ago
Maxi tamponamento sulla Palermo-Catania, in zona Casteldaccia: traffico in tilt, lunghissime code
-
Cronaca6 giorni ago
Cade dal tetto di una villetta, nuova tragedia sul lavoro a Monreale: operaio perde la vita a 55 anni
-
Cronaca1 settimana ago
Fortissime raffiche di vento, riecco il maltempo in Sicilia, la Protezione civile: “Non uscite se non indispensabile”
-
Cronaca5 giorni ago
Il malore e la tragedia sul traghetto per Palermo: Aurora aveva 17 anni, si indaga sulle cause
-
Cronaca1 giorno ago
Donna sbranata e uccisa da un cane: una terribile tragedia a Petrosino