Connect with us

News e Focus

Capodanno, incidenti, proiettili vaganti e feriti: oltre 900 interventi dei vigili del fuoco

Quasi 900 interventi dei vigili del fuoco e 36 feriti nel Napoletano, tra cui otto minori

L’articolo Capodanno, incidenti, proiettili vaganti e feriti: oltre 900 interventi dei vigili del fuoco proviene da TeleOne.

E’ stata di certo una notte di Capodanno parecchio movimentata in tutta Italia, con 882 interventi dei vigili del fuoco per incendi legati ai festeggiamenti, ben 179 in più rispetto ai 703 registrati lo scorso anno.

Il dato più alto si è registrato in Lombardia con 142 interventi, seguita da Emilia Romagna (109) e Veneto-Trentino Alto Adige (103). Più contenuti i numeri in regioni come Calabria (13), Umbria (8) e Molise e Basilicata (3 ciascuna). Nessun intervento, invece, in Sardegna.

LEGGI ANCHE: Diciotto quintali di fuochi d’artificio illegali: Capodanno, è maxi sequestro a Palermo

Grave anche il bilancio dei feriti nel Napoletano, dove 36 persone sono rimaste coinvolte in incidenti legati ai botti di fine anno.

Tra questi, otto sono minori, con età che vanno da uno a dodici anni. Per fortuna, le condizioni di tutti i feriti, inclusi due adulti colpiti di striscio da proiettili vaganti, non destano particolare preoccupazione.

Vigili del fuoco e forze dell’ordine hanno lavorato senza sosta per contenere i danni e garantire la sicurezza, ma il dibattito sulla necessità di regolamentazioni più severe resta aperto. (foto archivio)

(www.teleone.it)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati

Copyright © 2021 TeleoneMagazine