Cronaca
Sanremo, i Duran Duran infiammano l’Ariston, Settembre è il vincitore delle Nuove Proposte
La terza serata del Festival di Sanremo si è aperta con Edoardo Bennato che ha cantato “Sono solo canzonette”. Super ospiti i Duran Duran, co-conduttrici Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Premio alla Carriera per Iva Zanicchi. Questa sera a salire sul palco 14 dei big in gara: Clara, Brunori Sas, Sarah Toscano, Massimo […]
L’articolo Sanremo, i Duran Duran infiammano l’Ariston, Settembre è il vincitore delle Nuove Proposte proviene da TeleOne.


La terza serata del Festival di Sanremo si è aperta con Edoardo Bennato che ha cantato “Sono solo canzonette”.
Super ospiti i Duran Duran, co-conduttrici Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Premio alla Carriera per Iva Zanicchi. Questa sera a salire sul palco 14 dei big in gara: Clara, Brunori Sas, Sarah Toscano, Massimo Ranieri, Joan Thiele, Shablo ft Guè, Joshua, Tormento, Noemi, Olly, Coma_Cose, Modà, Tony Effe, Irama, Francesco Gabbani, Gaia.
A 40 anni dal loro debutto all’Ariston nel 1985, i Duran Duran tornano sul palco del Festival e infiammano l’Ariston. Assente Andy Taylor, che sta affrontando un cancro alla prostata, la band propone ‘Invisible’, ‘Notorious’ e ‘Ordinary world’, incitando il pubblico a cantare con loro. Proseguono con ‘Girls on film’, prima di essere raggiunti da Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, band attualmente in pausa, che li accompagna in ‘Psycho Killer’.
Carlo Conti saluta Simon Le Bon, che ricorda la disavventura di 40 anni fa, quando si ruppe un piede il giorno prima di esibirsi all’Ariston. Intanto, in platea, Katia Follesa, vestita da sposa, solleva un cartello con scritto “Sposerò Simon Le Bon”, tormentone dei tempi in cui Simon Le Bon era l’idolo di milioni di ragazzine. Dopo ‘Wild boys’, richiesta dal conduttore, il leader dei Duran Duran riceve il Premio del Comune di Sanremo e concede un bacio a stampo alla comica, mentre il pubblico intona “Bacio, bacio”. “Non hai capito che cos’è successo: mi sono quasi limonata Simon Le Bon”, esclama Follesa prima di lanciare il bouquet tra il pubblico.
Iva Zanicchi ritira il premio alla carriera e canta alcuni dei suoi successi. Settembre è il vincitore delle Nuove Proposte con Vertebre. (foto Ipa Agency- Italpress)
(www.teleone.it)

-
Cronaca2 settimane ago
Giovanni e Serafina, altre due vite spezzate sulla Palermo-Mazara: incidente mortale
-
Cronaca1 settimana ago
Terremoto, grande paura nella notte tra Sicilia e Calabria: magnitudo 4.7
-
Cronaca5 giorni ago
Bagheria sotto shock alla vigilia di Pasqua: tragico scontro, Andrea muore a 23 anni
-
Cronaca2 settimane ago
L’incidente mortale del piccolo Thomas a Palermo, si valuta eventuale ipotesi di reato
-
Magazine1 giorno ago
Ragazza di 23 anni si presenta con una bomba a mano in aeroporto a Palermo: la denuncia
-
Cronaca1 settimana ago
“False buste paga per far ottenere prestiti”: sgominata organizzazione fra Palermo, Bagheria e Casteldaccia
-
Cronaca2 giorni ago
Appartamento divorato dalle fiamme a Palermo, crolla solaio: muore una donna
-
Cronaca2 settimane ago
Succede ancora, a Palermo: accoltellato 19enne in discoteca, fermato presunto aggressore