Sport
Il Palermo cerca il riscatto contro il Mantova, Dionisi vuole la svolta: “Ecco cosa non ha funzionato”
Dopo il pareggio beffa contro lo Spezia, i rosa vogliono voltare pagina: il tecnico analizza gli errori e punta sulla reazione della squadra
L’articolo Il Palermo cerca il riscatto contro il Mantova, Dionisi vuole la svolta: “Ecco cosa non ha funzionato” proviene da TeleOne.

La settimana appena trascorsa è stata una delle più difficili per il Palermo, ma la voglia di riscatto è forte. Dopo il deludente pareggio contro lo Spezia, la squadra si è allenata con intensità, mostrando carattere e determinazione. Ora toccherà ai giocatori trasformare questo spirito in una prestazione convincente contro il Mantova. Queste le indicazioni che ha dato il tecnico Alessio Dionisi in conferenza stampa.
L’allenatore si dice convinto che ci siano tutti i presupposti per tornare alla vittoria.
Cosa non ha funzionato contro lo Spezia
Nel match contro lo Spezia, i rosanero hanno gestito la partita con attenzione per 92 minuti, prima di subire il gol del pareggio nel recupero. Un risultato difficile da digerire, come sottolinea lo stesso Dionisi.
“Abbiamo fatto una partita troppo difensiva, cosa che non avremmo voluto“, ha ammesso il tecnico, evidenziando come la squadra abbia abbassato troppo il baricentro nella ripresa. Un atteggiamento diverso rispetto alla gara contro il Pisa, dove invece il Palermo aveva espresso un gioco più propositivo.
Nonostante lo shock del Picco, il morale della squadra resta alto. I giocatori, secondo quanto assicurato da Dionisi, hanno “risposto con impegno in allenamento e sono pronti a dare tutto per ottenere un risultato positivo”.
“Nelle ultime partite – ha specificato l’allenatore – abbiamo preso qualche gol di troppo, ma la nostra resta comunque la terza miglior difesa del campionato. Dobbiamo lavorare per concedere meno possibile agli avversari. Servirà migliorare l’equilibrio tra reti segnate e incassate. Siamo in debito con la classifica, dobbiamo recuperare terreno”.
Grande occasione per rialzare la testa, dunque, quella di oggi al Barbera (fischio d’inizio alle 15) e dimostrare che il Palermo può competere con le migliori. Dionisi ci crede, la squadra è pronta a seguirlo.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
(www.teleone.it)
-
Cronaca3 giorni agoInchiesta appalti, Saverio Romano chiarisce propria posizione: “Non c’è una sola intercettazione che mi riguardi”
-
Cronaca1 settimana agoOltre 10mila peluche Labubu identici agli originali: il sequestro della Guardia di finanza a Palermo
-
Cronaca1 settimana ago
“Storia di un orrore giudiziario”, Saverio Romano ribadisce propria “totale innocenza” e se la prende con la stampa
-
News e Focus5 giorni agoPremio Pirandello 2025: Agrigento celebra i giovani talenti siciliani, l’evento a Catania
-
Cronaca4 giorni agoSchianto mortale fra moto e camion sulla statale 115: perde la vita un uomo di 40 anni
-
Sicilia4 giorni ago
Inchiesta appalti e sanità, ore decisive con gli interrogatori: dal gip Saverio Romano, poi Totò Cuffaro
-
Cronaca1 settimana ago
Associazione specializzata in furti d’auto: tre indagati in Sicilia
-
Cronaca4 giorni agoUccide il figlio di 9 anni tagliandogli la gola: dramma nel Triestino