Multimedia
Ci pensa ancora Pohjanpalo: Palermo, “bis” di vittorie contro il Brescia
Il risultato si sblocca dopo il fallo in area su Ceccaroni, con Pohjanpalo che realizza il terzo gol in quattro gare

(www.teleone.it) Il Palermo si ripete. Dopo il successo di Cosenza i rosa non vengono “stoppati” al Barbera dal Brescia. La squadra di Maran soffre soprattutto in partenza, poi impegna maggiormente i padroni di casa nella ripresa.
La squadra di Dionisi deve lavorare parecchio per sfondare in fase offensiva, anche per alcuni buoni interventi di Lezzerini, ma alla fine trova il gol spaccaparità proprio 5 minuti prima del 90′. A spedire in fondo al sacco pensa ancora Pohjanpalo, che rilancia le ambizioni in zona playoff.
Spinta Di Francesco
La cronaca. La partenza dei rosa è in quinta, con la spinta del rientrante Di Francesco sulla sinistra. Il primo sussulto dopo tre giri d’orologio, quando il numero 17 serve Verre, che di testa impegna seriamente la difesa ospite. Ed è sempre l’ex Lecce a costruire alla mezzora, bella trama e assist ancora per l’ex Samp, che conclude però troppo centralmente.
Il Brescia fatica in avanti, e al 36′ il duo Le Douaron-Pohjanpalo serve a Pierozzi un assist d’oro, ma la battuta è troppo molle. Deve fare gli straordinari, invece, Lezzerini, prima dell’intervallo, quando il colpo di testa del bomber finlandese è messo in corner con un intervento miracoloso.
La fatica, poi Pohjanpalo
Bene il Brescia ad inizio ripresa, con il giovane Nuamah che si fa spazio sulla sinistra. La difesa rosa regge ma in avanti manca concretezza. Prima ci prova Blin, ma Lezzerini salva in corner, poi l’ottima chance è per Di Francesco, che penetra in area ma non finalizza. Il risultato si sblocca dopo il fallo in area su Ceccaroni, con Pohjanpalo che realizza il terzo gol in quattro gare con la maglia rosa.
Il tabellino
PALERMO-BRESCIA 1-0
PALERMO: 12 Audero, 4 Baniya, 6 Gomes, 17 Di Francesco (dal 79′ Lund), 19 Pohjanpalo, 21 Le Douaron (dal 90′ + 1′ Insigne), 24 Magnani, 26 Verre (dal 68′ Vasic), 27 Pierozzi (dal 79′ Diakité), 28 Blin (dal 68′ Segre), 32 Ceccaroni (C). A disposizione: 1 Desplanches, 46 Sirigu, 3 Lund, 8 Segre, 10 Ranocchia, 11 Insigne, 14 Vasic, 23 Diakité, 43 Nikolaou. Allenatore: Dionisi.
BRESCIA: 1 Lezzerini, 5 Calvani (dal 76′ Papetti), 6 Verreth, 16 D’Andrea (dal 63′ Bjarnason), 18 Jallow, 20 Nuamah (dall’81’ Corrado), 24 Dickmann, 25 Bisoli (C), 28 Adorni, 29 Borrelli (dall’81’ Juric), 39 Besaggio (dal 76′ Bertagnoli). A disposizione: 12 Avella, 22 Andrenacci, 7 Juric, 8 Bjarnason, 9 Bianchi, 11 Moncini, 19 Corrado, 26 Bertagnoli, 27 Olzer, 32 Papetti. Allenatore: Maran.
ARBITRO: Perri (Roma 1). AA1: Ceccon (Lovere). AA2: Ceolin (Treviso).
RETI: Pohjanpalo rig. 87′
NOTE: ammoniti Bisoli, Ceccaroni, Borrelli, Magnani

-
Cronaca4 giorni ago
Ancora una tragedia sulla A20, in direzione Messina: scontro fra moto, perde la vita un 45enne
-
Cronaca3 giorni ago
Ancora un tragico scontro sulla A19 Palermo-Catania: una giovane perde la vita
-
News e Focus1 settimana ago
Terremoto in Basilicata: scossa di magnitudo 4.2 tra Potenza e Matera, paura tra i cittadini
-
Magazine3 giorni ago
Sicilia, un deputato “chiede sesso alle ragazze a cui offre un lavoro”: la denuncia di Ismaele La Vardera
-
Cronaca6 giorni ago
Palermo, fa jogging, si sente male e s’accascia: muore a 53 anni, è tragedia a Mondello
-
Cronaca1 settimana ago
Tragico schianto in viale Regione Siciliana: Palermo, Francesco muore a 22 anni
-
Cronaca2 settimane ago
Maxi tamponamento sulla Palermo-Catania, in zona Casteldaccia: traffico in tilt, lunghissime code
-
Cronaca1 settimana ago
Cade dal tetto di una villetta, nuova tragedia sul lavoro a Monreale: operaio perde la vita a 55 anni