Outside
Alfonso Signorini preso a ‘schiaffi’ dal volto Rai: non si è proprio risparmiato | L’aggressione non è piaciuta a nessuno
Il Grande fratello e la…

Il Grande fratello e la “bufera” in più televisioni su uno dei concorrenti.
Lo dicono le reazioni ed i commenti – a valanga – sui social, così come i video che vengono pubblicati proprio su X, Instagram o TikTok: il modello milanese Lorenzo Spolverato è stato senza dubbio uno dei concorrenti più discussi del Grande Fratello 2024/2025. Praticamente in ogni puntata, il suo comportamento ha diviso il pubblico e suscitato grandi reazioni.
Fra litigi accesi, strategie mirate e frasi offensive, è riuscito a guadagnarsi un posto in finale, ma non tutti approvano quello che è stato il suo “percorso” all’interno del format in onda sulla rete Mediaset.
Quel che fa discutere, oggi, è che una delle frecciatine più importanti siano arrivate anche da altre reti. Per l’esattezza, parliamo di Raiuno, con Gianni Ippoliti che ha preso la parola nel corso di Uno Mattina in Famiglia. In una delle recenti puntate Ippoliti ha, appunto, lanciato accuse pesanti contro il concorrente del reality. Sia chiaro che non è stato fatto il nome in maniera chiara, ma un po’ tutti hanno intuito che il riferimento era diretto proprio a Spolverato.
Fra una frase e l’altra, l’allusione è stata colta dagli telespettatori. Un po’ tutti, in particolare, sono divisi: c’è, da una parte, chi difende Lorenzo e, dall’altra, chi chiede la sua espulsione immediata dal gioco. Il Grande Fratello, e questa è una questione chiave della vicenda, continua a non prendere provvedimenti definitivi. Di conseguenza in tanti hanno colto l’opinione arrivata dalla Rai come un vero e proprio “schiaffo” ad Alfonso Signorini ed all’intera organizzazione del format.
L’attacco in piena regola: “Ma cosa deve fare per essere squalificato?”
Ma andiamo ai dettagli di quel che è accaduto, e che ha scatenato – o meglio, moltiplicato – le chiacchiere intorno al programma. Nel corso della puntata di Uno Mattina in Famiglia, i conduttori Beppe Convertini, Monica Setta e Ingrid Muccitelli hanno iniziato a discutere sui fatti più rilevanti della settimana. Ospite in studio, Gianni Ippoliti ha espresso il suo parere sulla situazione di un concorrente del Grande Fratello, accusato di “bullismo, bestemmie e aggressioni verbali“.
Le sue parole, in particolare, sono state forti e dirette: “Arrivano segnalazioni – ha spiegato Ippoliti – su episodi di bullismo, di violenza, di bestemmie, di parolacce da parte di un concorrente del Grande Fratello. Questo concorrente rimane ancora in trasmissione, cos’altro deve fare uno dopo aver bestemmiato, dopo aver bullizzato e dopo aver aggredito per rimanere ancora in televisione?“.

In tanti lo pensano: ma si tratta di un “concorrente intoccabile“?
Il nome di Lorenzo Spolverato non è stato esplicitamente menzionato, ma considerando le polemiche che lo hanno coinvolto nelle ultime settimane, il riferimento appare, a questo punto, assolutamente evidente. Il web, nel frattempo, si è acceso con richieste sempre più insistenti di provvedimenti nei suoi confronti. Il pubblico, ad ogni modo, rimane diviso sulla questione.
Da una parte, chi sostiene che stia andando in scena una chiarissima “strategia di gioco”, che porta dunque a determinati comportamenti anche definibili come “antisportivi”. Dall’altra parte, invece, chi sostiene con grande forza che alcune azioni, frasi o comportamenti non debbano essere tollerate in televisione. Non abbiamo dubbi: la polemica proseguirà di certo fino alla finalissima…
(www.teleone.it)

-
Cronaca4 giorni ago
Ancora una tragedia sulla A20, in direzione Messina: scontro fra moto, perde la vita un 45enne
-
Cronaca4 giorni ago
Ancora un tragico scontro sulla A19 Palermo-Catania: una giovane perde la vita
-
News e Focus1 settimana ago
Terremoto in Basilicata: scossa di magnitudo 4.2 tra Potenza e Matera, paura tra i cittadini
-
Magazine3 giorni ago
Sicilia, un deputato “chiede sesso alle ragazze a cui offre un lavoro”: la denuncia di Ismaele La Vardera
-
Cronaca7 giorni ago
Palermo, fa jogging, si sente male e s’accascia: muore a 53 anni, è tragedia a Mondello
-
Cronaca1 settimana ago
Tragico schianto in viale Regione Siciliana: Palermo, Francesco muore a 22 anni
-
Cronaca2 settimane ago
Maxi tamponamento sulla Palermo-Catania, in zona Casteldaccia: traffico in tilt, lunghissime code
-
Cronaca1 settimana ago
Cade dal tetto di una villetta, nuova tragedia sul lavoro a Monreale: operaio perde la vita a 55 anni