Multimedia
C’è la manita, il Palermo “schianta” il super Sassuolo: al Barbera il “re” è Pohjanpalo – VIDEO
Un primo tempo da schiacciasassi assoluta per un…
Un primo tempo da schiacciasassi assoluta per un successo che riaccende definitivamente l’entusiasmo in vista di un difficile finale di stagione. Un gran Palermo al Renzo Barbera “schiaccia” la capolista Sassuolo (5-3 il finale) e ritrova la verve tanto cercata, oltre a tre punti fondamentali in ottica classifica e playoff per la A. Protagonista assoluto Joel Pohjanpalo, sempre più scatenato finalizzatore rosa. Qualche incertezza difensiva nel secondo tempo, sulle quali i rosa dovranno continuare a lavorare.
LA CRONACA. In avvio è il Palermo a coprire alla perfezione il campo e dominare sulla trequarti. Numerosi i calci d’angolo conquistati per una pressione che sale fino al quarto d’ora. Poco dopo, il gol che sblocca il risultato. Angolo di Blin e imperioso colpo di testa di Pohjanpalo, con Moldovan che può solo raccogliere palla in fondo al sacco.
La sgroppata della svolta
La risposta è affidata a Mulattieri e Boloca, ma Audero risponde presente, poi il Barbera esplode ancora. Galoppata di Segre sulla destra e cross diretto verso la punta finlandese, che viene però anticipata da Toijan che la spinge nella propria porta.
Il 2-0 non spegne il Palermo, che nel recupero sigla il tris con lo scatenato Pohjanpalo. Mischia in area e primo tentativo in rovesciata, poi da terra l’attaccante la mette ancora dentro per il tris.
Nella ripresa arriva subito anche il poker, realizzato da Segre, che festeggia la presenza 100 in maglia rosa. Gran botta di sinistro dal limite dell’area e il 4-0 diventa realtà. Ad un quarto d’ora dalla conclusione accorcia le distanze Pierini, imbeccato al limite, poi a segno anche Moro, che approfitta di una dormita della difesa rosa. Ma l’imperatore è pronto a tornare: ancora Pohjanpalo, e ancora di testa, mette dentro il 5-2, con Obiang che ristabilisce poi le distanze sul 5-3. Un boato da ricordare, alla fine per il Palermo. Che, forse, può dire di iniziare davvero un “nuovo” torneo. Gli highlights:
(www.teleone.it)
-
Cronaca3 giorni agoInchiesta appalti, Saverio Romano chiarisce propria posizione: “Non c’è una sola intercettazione che mi riguardi”
-
Cronaca1 settimana agoOltre 10mila peluche Labubu identici agli originali: il sequestro della Guardia di finanza a Palermo
-
Cronaca1 settimana ago
“Storia di un orrore giudiziario”, Saverio Romano ribadisce propria “totale innocenza” e se la prende con la stampa
-
News e Focus5 giorni agoPremio Pirandello 2025: Agrigento celebra i giovani talenti siciliani, l’evento a Catania
-
Cronaca4 giorni agoSchianto mortale fra moto e camion sulla statale 115: perde la vita un uomo di 40 anni
-
Sicilia4 giorni ago
Inchiesta appalti e sanità, ore decisive con gli interrogatori: dal gip Saverio Romano, poi Totò Cuffaro
-
Cronaca1 settimana ago
Associazione specializzata in furti d’auto: tre indagati in Sicilia
-
Cronaca4 giorni agoUccide il figlio di 9 anni tagliandogli la gola: dramma nel Triestino