Cronaca
Prova a sedare una lite fra parenti al pronto soccorso: ferita guardia giurata a Catania
Ferita una guardia giurata in servizio al pronto…
Ferita una guardia giurata in servizio al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi Centro di Catania: l’uomo ha riportato la perforazione del timpano, per un colpo ricevuto durante il tentativo di sedare una lite tra parenti all’interno della struttura del nosocomio.
Lo rendono noto la Filcams Cgil e la Camera del lavoro esprimendo “la massima solidarietà” al dipendente della Mondialpol security e denunciando “la gravità dell’episodio”.
“Da troppo tempo – afferma il segretario della Filcams Cgil Davide Foti – il settore della vigilanza privata, e più in generale gli operatori che garantiscono il funzionamento dei servizi ospedalieri, è ignorato dalle istituzioni.
“Da soli ad affrontare grandi pericoli”
Si tratta di lavoratori che, nonostante la professionalità e il coraggio dimostrati ogni giorno, sono lasciati soli ad affrontare situazioni di estrema pericolosità” Per il segretario della Cgil, Carmelo De Caudo, “le aggressioni si registrano oramai a ritmo giornaliero nella nostra città”.
“Le istituzioni – aggiunge – non possono girarsi dall’altra parte. È necessario trovare una risposta condivisa con i sindacati, affinché questi lavoratori non rischino danni gravi o persino irreparabili, mentre fanno il proprio dovere”.
Filcams Cgil e la Camera del lavoro chiedono “con forza l’apertura immediata di un tavolo di crisi, a partire dalla prefettura, coinvolgendo tutte le istituzioni competenti, affinché si individuino misure concrete per la tutela dei lavoratori e per il ripristino di condizioni di sicurezza nei nosocomi cittadini”.
(www.teleone.it)
-
Cronaca4 giorni agoInchiesta appalti, Saverio Romano chiarisce propria posizione: “Non c’è una sola intercettazione che mi riguardi”
-
Cronaca1 settimana agoOltre 10mila peluche Labubu identici agli originali: il sequestro della Guardia di finanza a Palermo
-
Cronaca1 settimana ago
“Storia di un orrore giudiziario”, Saverio Romano ribadisce propria “totale innocenza” e se la prende con la stampa
-
Cronaca5 giorni agoSchianto mortale fra moto e camion sulla statale 115: perde la vita un uomo di 40 anni
-
News e Focus6 giorni agoPremio Pirandello 2025: Agrigento celebra i giovani talenti siciliani, l’evento a Catania
-
Cronaca5 giorni agoUccide il figlio di 9 anni tagliandogli la gola: dramma nel Triestino
-
Cronaca1 settimana ago
Associazione specializzata in furti d’auto: tre indagati in Sicilia
-
Sicilia5 giorni ago
Inchiesta appalti e sanità, ore decisive con gli interrogatori: dal gip Saverio Romano, poi Totò Cuffaro