Connect with us

News e Focus

Giuseppe Conte a Palermo: “Basta sprechi e sistemi clientelari”

“Siamo qui oggi per lanciare un messaggio, ossia…

“Siamo qui oggi per lanciare un messaggio, ossia che i cittadini sono stufi di aspettare anche otto mesi per un referto istologico, per poi scoprire che hanno un tumore con metastasi, mentre in Sicilia ci sono 130 milioni di appalti e i comitati d’affari sono in prima linea a spolparsi la sanità pubblica”.

.mg-adv-controller { background: transparent !important; margin: 20px auto; position: relative; overflow: hidden; } .mg-adv-controller[data-dimensions*=”300×250″] { min-height: 250px } .mg-adv-controller[data-dimensions*=”336×280″] { min-height: 280px } .mg-adv-controller[data-dimensions*=”300×600″] { min-height: 600px } .aspect-ratio-box { position: relative; width: 100%; height: 0; padding-bottom: calc(100% / (var(–aspect-ratio, 1))); }

Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, parlando a margine della manifestazione, a Palermo, organizzata dallo dallo stesso movimento, alla quale hanno aderito anche Avs, Pd, Cgil e diversi gruppi civici.
“Dobbiamo dire basta – prosegue – ai definanziamenti e ai tagli di Giorgia Meloni.

“Basta sprechi”

“Bisogna mandare a casa questa classe politica inefficiente che è ottima quando dimostra di sapere costruire sistemi clientelari. La sanità pubblica è diventata una mucca da mungere per il clientelismo politico più becero. Non non faremo mai patti con il comitato d’affari. Dobbiamo fare un patto con i cittadini, i soldi ci sono e dimostreremo che possono essere utilizzati per migliorare, efficacemente il sistema sanitario”, conclude Conte.

Alla manifestazione organizzata dal M5S, otre a Conte ci sono senatori e deputati del M5S, il segretario regionale del Pd in Sicilia Anthony Barbagallo, il deputato all’Ars e leader del movimento Controcorrente Ismaele La Vardera, l’eurodeputato di Avs Leoluca Orlando, rappresentanti di altri partitii del centrosunistra e della Cgil, e associazioni.

(www.teleone.it)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati

Copyright © 2021 TeleoneMagazine