Cronaca
A19 Palermo-Catania, cantieri Bagheria-Casteldaccia rimossi “entro il 15 luglio”
“Via” tutti i cantieri sulla A19, fra Bagheria…

“Via” tutti i cantieri sulla A19, fra Bagheria e Casteldaccia. Si tratta di quanto emerso durante l’incontro, oggi a Roma, nella sede della Direzione generale Anas, tra il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, in qualità di commissario straordinario per il coordinamento degli interventi di riqualificazione dell’autostrada A19, e l’amministratore delegato di Anas, Claudio Andrea Gemme.
I cantieri a Bagheria, è stato sottolineato, vanno avanti “senza sosta” con i tripli turni di lavoro. “Con la turnazione h24, tre squadre da otto ore ciascuna, già a partire dai prossimi giorni gli stessi cantieri potranno essere rimossi in vista dell’esodo estivo”, spiegano da Anas.
Nel breve termine saranno liberate e messe a disposizione degli utenti entrambe le carreggiate della A19: sia quella in direzione Palermo che quella in direzione Catania. Anas rimuoverà anche il cantiere di Casteldaccia in direzione Catania, l’ultimo rimasto. Quello in direzione Palermo è già stato rimosso due settimane fa.
“La A19 sarà pertanto libera dalle aree di cantiere che insistono nel tratto compreso fra Bagheria e Casteldaccia, in entrambe le direzioni”, sottolinea la società, spiegando che “la rimozione anticipata dei cantieri è stata decisa anche per agevolare gli spostamenti dell’utenza verso il capoluogo siciliano in concomitanza con l’approssimarsi il 15 luglio della festa di Santa Rosalia, patrona di Palermo”.
.mg-adv-controller { background: transparent !important; margin: 20px auto; position: relative; overflow: hidden; } .mg-adv-controller[data-dimensions*=”300×250″] { min-height: 250px } .mg-adv-controller[data-dimensions*=”336×280″] { min-height: 280px } .mg-adv-controller[data-dimensions*=”300×600″] { min-height: 600px } .aspect-ratio-box { position: relative; width: 100%; height: 0; padding-bottom: calc(100% / (var(–aspect-ratio, 1))); }
(www.teleone.it)

-
Cronaca2 settimane ago
Tragedia di Casteldaccia, con l’esondazione del Milicia: pene ridotte in appello
-
Cronaca1 settimana ago
Rapine ai passanti e spaccio di droga in centro a Palermo: scattano tre arresti
-
News e Focus2 settimane ago
“Temperature in calo anche di 10 gradi”: tregua dal grande caldo, ma per gli esperti “durerà poco”
-
Cronaca2 settimane ago
“Via libera” sulla A19 Palermo-Catania: rimossi i cantieri, esulta Schifani
-
Cronaca2 settimane ago
Il “bollino” a Palermo rimane “rosso”: temperature che salgono a 36 gradi, l’avviso della Protezione civile
-
Sicilia2 settimane ago
Film su Biagio Conte escluso dai progetti finanziati dalla Regione: nuovo “caso”, Schifani vuole risposte
-
News e Focus2 settimane ago
“Amunì” Palermo: al via campagna abbonamenti 2025/26, ecco i prezzi di ogni settore
-
Cronaca2 settimane ago
Avrebbe sparato ad un 74enne nel Siracusano: scatta fermo per tentato omicidio