Cronaca
La sentenza: boss al 41 bis può vedere una donna se è nata una relazione sentimentale
Il colloquio visivo tra il boss detenuto al…

Il colloquio visivo tra il boss detenuto al 41 bis e una donna, con la quale l’uomo ha stabilito una relazione epistolare durante gli anni in carcere, non può essere vietato.
.mg-adv-controller { background: transparent !important; margin: 20px auto; position: relative; overflow: hidden; } .mg-adv-controller[data-dimensions*=”300×250″] { min-height: 250px } .mg-adv-controller[data-dimensions*=”336×280″] { min-height: 280px } .mg-adv-controller[data-dimensions*=”300×600″] { min-height: 600px } .aspect-ratio-box { position: relative; width: 100%; height: 0; padding-bottom: calc(100% / (var(–aspect-ratio, 1))); }
A stabilirlo è la Cassazione, che ha respinto il ricorso del ministero della Giustizia contro la quale il tribunale di sorveglianza aveva accolto l’istanza del boss di Cosa Nostra, Davide Emanuello, contro il divieto imposto dal direttore del carcere di Sassari.
Durante la sua detenzione, l’uomo aveva intrattenuto un intenso scambio di lettere con una donna, da cui sarebbe poi nata una relazione sentimentale.
Da qui la richiesta di incontrare la sua nuova fidanzata per un colloquio visivo in carcere. A riferirlo sono i suoi legali, Valerio Vianello Accorretti e Lisa Vaira. Secondo i giudici – che hanno sottolineato il diritto all’affettività – l’uomo è nella facoltà di vedere riconosciuta la richiesta.
(www.teleone.it)
-
Cronaca4 giorni agoInchiesta appalti, Saverio Romano chiarisce propria posizione: “Non c’è una sola intercettazione che mi riguardi”
-
Cronaca1 settimana agoOltre 10mila peluche Labubu identici agli originali: il sequestro della Guardia di finanza a Palermo
-
Cronaca1 settimana ago
“Storia di un orrore giudiziario”, Saverio Romano ribadisce propria “totale innocenza” e se la prende con la stampa
-
Cronaca5 giorni agoSchianto mortale fra moto e camion sulla statale 115: perde la vita un uomo di 40 anni
-
News e Focus6 giorni agoPremio Pirandello 2025: Agrigento celebra i giovani talenti siciliani, l’evento a Catania
-
Cronaca5 giorni agoUccide il figlio di 9 anni tagliandogli la gola: dramma nel Triestino
-
Cronaca1 settimana ago
Associazione specializzata in furti d’auto: tre indagati in Sicilia
-
Sicilia5 giorni ago
Inchiesta appalti e sanità, ore decisive con gli interrogatori: dal gip Saverio Romano, poi Totò Cuffaro