Cronaca
Omicidio Champagneria, a Palermo: carabinieri fermano il 28enne presunto responsabile
Proseguono spedite le indagini per l’omicidio di questa…

Proseguono spedite le indagini per l’omicidio di questa notte a Palermo, quando ha perso la vita Paolo Taormina, ragazzo di 21 anni (LEGGI). In mattinata è stato fermato un giovane di 28 anni: si tratta di Gaetano Maranzano, rintracciato dai carabinieri.
.mg-adv-controller { background: transparent !important; margin: 20px auto; position: relative; overflow: hidden; } .mg-adv-controller[data-dimensions*=”300×250″]:not(#Teleone_MIDDLE):not(#Teleone_BOTTOM) { min-height: 250px } .mg-adv-controller[data-dimensions*=”336×280″]:not(#Teleone_MIDDLE):not(#Teleone_BOTTOM) { min-height: 280px } .mg-adv-controller[data-dimensions*=”300×600″]:not(#Teleone_MIDDLE):not(#Teleone_BOTTOM) { min-height: 600px } .aspect-ratio-box { position: relative; width: 100%; height: 0; padding-bottom: calc(100% / (var(–aspect-ratio, 1))); }
Ai militari – il giovane è del quartiere Zen – avrebbe riferito di aver incontrato casualmente la vittima. Decisive sono state anche le immagini delle telecamere della zona, oltre alle testimonianze di alcuni ragzzi presenti al momento del delitto. Il giovane è stato fermato dai carabinieri del comando provinciale, coordinati dalla Procura.
Saranno da chiarire diversi elementi, a partire dall’uso dell’arma. Così come emerso questa mattina, Taormina avrebbe tentato di fermare una rissa nella zona della cosiddetta Champagneria, a una cinquantina di metri dal Teatro Massimo. Tutto è accaduto alle 3, con la maxirissa scoppiata davanti al locale O scruscio, di cui i titolari sono i genitori del ragazzo rimasto ucciso.
Secondo quanto riportato dalle agenzie, Maranzano avrebbe raccontato che Taormina tempo prima “aveva importunato la sua compagna” e che vedendoselo davanti la ha perso il controllo e l’ha colpito. Ma anche questa versione è tutta da verificare.
<!–
–>
(www.teleone.it)
-
Cronaca3 giorni agoInchiesta appalti, Saverio Romano chiarisce propria posizione: “Non c’è una sola intercettazione che mi riguardi”
-
Cronaca1 settimana agoOltre 10mila peluche Labubu identici agli originali: il sequestro della Guardia di finanza a Palermo
-
Cronaca1 settimana ago
“Storia di un orrore giudiziario”, Saverio Romano ribadisce propria “totale innocenza” e se la prende con la stampa
-
News e Focus5 giorni agoPremio Pirandello 2025: Agrigento celebra i giovani talenti siciliani, l’evento a Catania
-
Cronaca4 giorni agoSchianto mortale fra moto e camion sulla statale 115: perde la vita un uomo di 40 anni
-
Sicilia4 giorni ago
Inchiesta appalti e sanità, ore decisive con gli interrogatori: dal gip Saverio Romano, poi Totò Cuffaro
-
Cronaca1 settimana ago
Associazione specializzata in furti d’auto: tre indagati in Sicilia
-
Cronaca4 giorni agoUccide il figlio di 9 anni tagliandogli la gola: dramma nel Triestino