Connect with us

Cronaca

Palermo, neonata muore all’Ospedale dei Bambini: aperta un’inchiesta

Tragedia all’Ospedale Di Cristina, dove, dopo undici giorni dalla nascita muore una neonata

L’articolo Palermo, neonata muore all’Ospedale dei Bambini: aperta un’inchiesta proviene da TeleOne.

Published

on

Nata il 23 ottobre al Civico con parto cesareo, dopo una gravidanza senza particolari problemi, una neonata di soli undici giorni è morta all’Ospedale dei Bambini di Palermo.

Una tragedia dai connotati ancora tutti da chiarire, scaturita da problemi respiratori con conseguente corsa in ospedale. Disperati, i genitori si sono rivolti ai legali di fiducia per fare luce sul caso. Qualora scaturissero colpe ascrivibili al personale sanitario sono pronti a chiedere giustizia.

“La piccola Anna – spiegano i legali dello Studio3A-Valore S.p.A- è nata  all’ospedale Civico dopo 41 settimane di gestazione e pesava più di tre chili e settecento grammi. I medici  hanno deciso per scrupolo di praticare il cesareo per via di alcune “decelerazioni” nel tracciato. Ma il parto è andato bene e la piccola era in salute. Dopo pochi giorni – precisano – la madre ha notato che la figlioletta era pallida, ipotonica e faceva fatica a respirare. Ha così deciso con il marito di portarla al pronto soccorso dell’ospedale dei Bambini, dove è entrata con codice rosso. La bimba è stata sottoposta a vari accertamenti, quali elettrocardiogramma e visita cardiologica generale, radiografie al torace, esami del sangue. Inviata nel reparto di Neonatologia per un approfondimento specifico non sono state riscontrate particolari problematiche e i medici non hanno ritenuto necessario il ricovero”.

Purtroppo, però, la situazione non è migliorata, nonostante la piccola sia stata dimessa. “Due giorni dopo, il 4 novembre, si sono ripresentati gli stessi sintomi, anche più gravi. I genitori hanno chiamato il 118, ma hanno poi preferito portare direttamente la bambina al Di Cristina in auto, l’ambulanza non arrivava. Il viaggio si è rivelato vano, ogni tentativo dei medici di rianimare la piccola è stato inutile. Decesso accertato per arresto cardiocircolatorio da cause in corso di accertamento, come riportato nella scheda di morte”.

Sulla base di tali testimonianze, la Procura di Palermo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento contro ignoti disponendo l’autopsia i cui esiti si conosceranno tra alcune settimane. Secondo il padre e la madre, la bambina non sarebbe morta se fosse stata ricoverata e monitorata dai sanitari.

(www.teleone.it)

Cronaca

L’oroscopo di giovedì 9 maggio: Ariete, intesa massima col partner

L’oroscopo di giovedì 9 maggio: Ariete, intesa massima col partner

L’articolo L’oroscopo di giovedì 9 maggio: Ariete, intesa massima col partner proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Si apre una via d’uscita per i problemi che si sono presentati in questo ultimo periodo. Nel tardo pomeriggio, la vita sociale sarà gratificante e l’amore, che recentemente era un po’ instabile, riprenderà slancio ed interesse: con il partner realizzerete l’intesa massima, sia sotto il profilo sentimentale che erotico. Divertitevi, partite per una gita, un viaggio, una breve vacanza.

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Rispettate un impegno fissato da tempo. Se dovete ultimare ancora qualche cosa, operate con calma e massima precisione, in modo da non trascurare nessun dettaglio; qualcuno non aspetta altro che un vostro passo falso. Se dovete cambiare qualche cosa nel rapporto con il partner fatelo in modo sensato, quasi scientifico: in questo modo sarete certi di non sbagliare.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Uscite di denaro inattese e umore altalenante potrebbero generare qualche preoccupazione… Conviene, quindi, evitare di spendere capitali in questo giorno e dedicare più tempo che potete al riposo e al relax. Viste le dissonanze odierne della Luna con Saturno, sia i rapporti sentimentali che familiari possono complicarsi a causa di una serie di piccoli malintesi.

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Un rapporto amoroso non fa sempre rima con dramma, ma può anche nutrirsi di spensieratezza e situazioni ludiche. Non siate sempre così esigenti e pessimisti! Con un po’ di concretezza e di buonsenso supererete ogni impasse. Alti e bassi d’umore, senza apparente motivo. Non richiedete al vostro fisico più di quello che potete dare, prendetevi una pausa per riflettere.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Alcune questioni lasciate in sospeso vi tengono in pugno e non trovate il modo per risolverle una volta per tutte? Lasciatevi aiutare da un amico. Nel modo di comunicare, siate più attenti all’ascolto del vostro interlocutore e ne sarete gratificati. Niente segreti con la persona che amate: trasparenza e sincerità saranno premiate. Sfornate nuovi appassionanti progetti.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

La Luna, oggi, vi contrasta e potrebbe farvi sentire stanchi di correre, essere sempre in movimento e al centro dell’attenzione. Concedetevi allora un momento di tregua: mollate tutto e organizzate un breve viaggio o un semplice spostamento in un luogo tranquillo, dove potervi ricaricare e ritrovare l’allegria. Non adottate atteggiamenti critici con la persona che amate.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

La vita di società sarà movimentata come voi desiderate, e feste e inviti non vi lasceranno tempo per il riposo. Se siete single, guardatevi bene attorno: forse la vostra anima gemella è nascosta proprio tra le persone che frequentate ogni giorno e aspetta solo di essere scoperta. Non si escludono incontri interessanti e inaspettati, tanto meno viaggi e vacanze per molti.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Se cercate una ventata di novità, fare ricorso alle esperienze del passato si rivelerà la giusta chiave di lettura, sciogliendo ogni dubbio. Le incertezze ogni tanto possono fare del bene: aiutano a crescere e a non sbagliare. I sentimenti restano i protagonisti indiscussi della giornata; momenti di tenerezza e romantiche novità non mancheranno, per chi è in coppia e per i single.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Un’eccellente prova di buon senso da parte vostra potrebbe essere quella di fare marcia indietro rispetto ad un progetto, a cui tenete davvero molto, ma che potrebbe richiedervi un impegno economico piuttosto gravoso. La serata porterà una gran voglia di romanticismo: avrete voglia di sognare, di abbandonarvi alla dolcezza dei sentimenti e dedicarvi solo al partner.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Mai come oggi Marte vi rende indecisi e nervosi: vi fa correre di qua e di là come una farfalla impazzita. Per fortuna la Luna nel sesto Campo vi stabilizza. Aiutandovi a trovare un luogo dove nulla e nessuno potrà turbarvi e intralciarvi a raggiungerlo! Se vi sentite particolarmente stanchi, invece di rimuginare sugli eventi, preparatevi una tisana, ascoltate bella musica e dormiteci su.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Si prevedono belle novità. La Luna in Gemelli, amica, spegne il pessimismo; una bella occasione è in arrivo, per chi la sa riconoscere e cogliere. La cura dei rapporti familiari passa in prim’ordine, saprete rispondere a tutte le loro esigenze. Fate una sorpresa al partner, invitandolo in un ristorantino ‘speciale’. Fatevi perdonare: negli ultimi tempi l’avete un po’ trascurato.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

L’umore non è dei migliori e la responsabilità è da addebitare al passaggio lunare odierno in Gemelli, con un po’ di tatto tutto si risolverà. Non fatevi coinvolgere dal partner in inutili discussioni; cercate piuttosto di distrarvi e divertirvi. Sfruttate l’intuito e prendete nota dei sogni. Giorno ideale per fare ordine nella vostra mente e nel vostro cuore, ma anche per rilassarvi.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Strage sul lavoro a Casteldaccia, titolare ditta indagato per omicidio colposo plurimo

L’avviso di garanzia per Di Salvo è atto dovuto perché possa nominare un medico legale di fiducia che parteciperà all’autopsia

L’articolo Strage sul lavoro a Casteldaccia, titolare ditta indagato per omicidio colposo plurimo proviene da TeleOne.

Published

on

Sul tragico incidente di Casteldaccia, dove hanno perso la vita cinque operai, vanno avanti le indagini: in vista dell’autopsia da effettuare sui corpi delle vittime, intanto, c’è un primo indagato dopo la tragedia.

Si tratta di Nicolò Di Salvo, titolare della ditta “Quadrifoglio group” di Partinico, che avrebbe già ricevuto l’avviso di garanzia. Dalla Procura di Termini imerese, l’accusa è quella di omicidio colposo plurimo.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nella giornata di lunedì ha perso la vita anche Epifanio Alsazia, che era il socio dell’imprenditore. L’avviso di garanzia per Di Salvo è atto dovuto perché possa nominare un medico legale di fiducia che parteciperà all’autopsia delle vittime.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Scontro auto-camion sulla Catania-Messina: due feriti

Due persone sono state medicate dai sanitari del 118 e successivamente trasportati in elisoccorso

L’articolo Scontro auto-camion sulla Catania-Messina: due feriti proviene da TeleOne.

Published

on

Ancora incidente sulle strade siciliane, con un grave scontro avvenuto fra un’auto ed un camion. I vigili del fuoco del distaccamento di Riposto del comando Provinciale di Catania sono intervenuti ieri per l’incidente, che è avvenuto sull’autostrada A18 Catania-Messina, all’altezza dello svincolo per Fiumefreddo.

L’incidente ha riguardato una vettura che procedeva in direzione Messina, che dopo aver perso il controllo è entrata in collisione con un camion sopraggiunto in quel momento.

I due occupanti dell’autovettura, di nazionalità straniera, sono stati medicati dai sanitari del Servizio 118 e successivamente trasportati in elisoccorso.

I vigili del fuoco interveuto hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti.

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Paura a Taormina: scomparsa Denise D’Arro, ragazza di 17 anni: ricerche al via

Nel giorno in cui è stata vista l’ultima volta, aveva un paio di jeans blu, scarpe bianche ed un maglione blu

L’articolo Paura a Taormina: scomparsa Denise D’Arro, ragazza di 17 anni: ricerche al via proviene da TeleOne.

Published

on

Una ragazza di 17 anni, Denise D’Arro, è scomparsa a Taormina. Per questa ragione è stato attuato il piano di ricerche, dopo che i genitori hanno denunciato l’allontanamento nella stazione dei carabinieri.

Alta circa 1,80 metri, Denise ha i capelli rossi e gli occhi azzurri. Così come comunicato dai genitori, la ragazza nel giorno della scomparsa aveva un paio di jeans blu, scarpe bianche ed un maglione blu.

Di lei la famiglia non ha notizie dallo scorso 2 maggio e, secondo quanto trapelato, nel momento in cui è scomparsa si trovava con il suo cane, bianco. L’intima volta è stata vista giovedì, e da quel momento il cellulare non ha più dato segni di vita. In campo il piano della Prefettura per le ricerche.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati