Connect with us

Cronaca

“Violentata da 4 persone”: Trapani, denuncia di una turista finlandese

“Violentata da quattro persone”: Trapani, giovane turista finlandese in mattinata denuncia tutto in ospedale – LEGGI

Published

on

La denuncia è stata presentata questa mattina all’alba, dopo i fatti che sarebbero avvenuti qualche ora prima. Una turista finlandese ha detto di essere stata violentata la scorsa notte a Trapani.

Ad abusare della giovane, che sarebbe stata conosciuta probabilmente in un lido balneare, sarebbero state ben quattro persone. Poi, in mattinata, intorno alle 6.30, la giovane ha raggiunto il pronto soccorso. (continua sotto 👇)
🔴 LEGGI ANCHE:
Tragedia sul lavoro a Cefalù: cade nel vuoto da capannone, muore 51enne
Ha mal di pancia ma vede due piedini, poi nasce la figlia: “Io incinta? Non lo sapevo”
Tempesta tropicale, onda travolge tutto durante ricevimento di matrimonio – VIDEO

IN ospedale la ragazza ha successivamente raccontato quel che è accaduto, e l’aggressione subìta. Di quanto avvenuto sono stati poi informati i carabinieri, che hanno avviato le indagini. Raccolto il racconto della donna, si attendono ulteriori sviluppi. (foto archivio)
👉 Rimanete aggiornati, seguite TELEONEMAG su Facebook! (clicca qui 💪)

Cronaca

Giovanni Motisi, l’ultimo grande stragista mafioso: diffuso nuovo identikit

E’ diventato anche “l’ossessione” delle forze dell’ordine italiane che continuano senza sosta le sue ricerche

L’articolo Giovanni Motisi, l’ultimo grande stragista mafioso: diffuso nuovo identikit proviene da TeleOne.

Published

on

E’ diventato, dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro, l’ultimo grande latitante protagonista della fase stragista di Cosa nostra. Ma anche “l’ossessione” delle forze dell’ordine italiane che continuano senza sosta le sue ricerche.

Si tratta di Giovanni Motisi, siciliano nato a Palermo del ’59, protagonista dei grandi eventi criminali corleonesi, latitante dal 1998. Ora la Polizia di Stato ha diffuso un nuovo identikit di quello che sarebbe stato il “killer di fiducia” di Toto’ Riina.

Sfruttando le professionalità e le avanzate tecnologie del Servizio di Polizia Scientifica della Polizia di Stato, sono state “rivisitate” ed attualizzate alcune immagini del latitante, risalenti agli anni ’80 ed alla fine degli anni ’90, con la tecnica dell’”Age progression”. Tecnica che consiste nell’invecchiamento fisionomico progressivo, partendo dalla studio e dall’attualizzazione di alcuni specifici profili antropometrici che caratterizzano la famiglia di appartenenza del ricercato. Si è così realizzato un prototipo con alcune possibili variazioni degli attuali connotati del viso di Motisi.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Nascosto” dal 1998, Motisi è inserito nell’elenco dei latitanti di “massima pericolosità” del “programma speciale di ricerca” del Ministero dell’Interno. Dal 1998 è ricercato per una serie di omicidi, dal 2001 per associazione di tipo mafioso ed altro, dal 2002 per strage ed altro. Condannato all’ergastolo per il delitto del commissario Giuseppe Montana, catanese capo delle Sezione Catturandi della questura di Palermo ucciso a Palermo nel luglio del 1985, è esponente di spicco di Cosa Nostra e capo del mandamento mafioso di Pagliarelli. Il 10 dicembre 1999 sono state diramate le ricerche in campo internazionale, per arresto ai fini estradizionali.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

Un Festino anche a New York: così Santa Rosalia diventa internazionale

Nel 2024 il quattrocentesimo anniversario del ritrovamento delle sue reliquie miracolose

L’articolo Un Festino anche a New York: così Santa Rosalia diventa internazionale proviene da TeleOne.

Published

on

Quest’anno anche New York rende omaggio a Santa Rosalia, patrona della città di Palermo.
Perchè per la “Santuzza”, simbolo di rinascita e speranza, non è un anno come tutti gli altri: nel 2024 ricorre il quattrocentesimo anniversario del ritrovamento delle sue reliquie miracolose.

Nella Grande Mela sono stati due giorni di celebrazioni. La prima in occasione di una serata organizzata dall’Associazione Culturale Italiana di New York, dalla Società Santa Rosalia, dalla Federazione Italo-Americana di Brooklyn e Queens e dalla Federazione Siciliana del New Jersey. Il secondo appuntamento si è tenuto invece al Consolato italiano di New York. Una doppia commemorazione, capace di andare oltre la città di Palermo, e di ricollegare l’evento religioso alle sue radici e alla sua cultura, anche fuori dai confini.

“Questo 400esimo anniversario di Santa Rosalia – ha affermato il primo cittadino di Palermo Roberto Lagalla – vuole essere anche un momento per svelare quello che questa nuova amministrazione ha in qualche modo progettato e iniziato a realizzare, superando difficoltà amministrative e procedurali, eredità delle precedente gestione, ma, oltrepassate le quali, oggi possiamo aprire a Palermo nuove collaborazioni e momenti spettacolari per una nuova identità internazionale alla quale vogliamo e continuiamo a lavorare intensamente”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

“Stiamo presentando un progetto – ha aggiunto il sindaco che ha ringraziato per la presenza alla conferenza il vice presidente della Camera Giorgio Mulè e il Presidente della Conferenza Stato Regioni Massimiliano Fedriga – specialmente in quei paesi dove vivono comunità di origini italiane, e in particolare siciliane, con l’obiettivo di ricreare una nuova alleanza tra persone che condividono la stessa storia e la stessa identità. Speriamo che possano riscoprire le comuni radici che uniscono il passato all’attuale presente. In questa prospettiva e con questa logica stiamo organizzando questa speciale edizione del Festino di Santa Rosalia, una splendida occasione che unisce fede, devozione, folklore e intrattenimento spettacolare”.

Il programma prevede una serie di eventi e attività che avranno inizio a maggio e si concluderanno nel 2025. Musica, cultura, spettacolo, rappresentazioni storiche saranno presentate in tutte le zone di Palermo e, in particolare, nel centro della città, al Cassaro, dove nei giorni del 14 e 15 luglio si terrà la grande storica processione di Santa Rosalia che si snoda dal Palazzo Reale e dalla Cattedrale fino al fronte del mare.

“E’ un evento realmente impressionante, a cui partecipano migliaia e migliaia di cittadini e speriamo anche di visitatori provenienti dai paesi dove più presenti sono le comunità siciliane – continua Lagalla -. Speriamo che una gran parte provenga dagli Stati Uniti d’America dove numerosissime sono le comunità appartenenti a famiglie che hanno avuto origine e radici in Sicilia. Vogliamo presentarci come una città avanzata che cerca un’ibridazione virtuosa tra il passato e il presente, tra le sue radici e il suo futuro. Invitiamo tutti a unirsi a noi per visitare Palermo, ma anche per godere della città, per assaggiare il nostro cibo di strada, per scegliere le nuove opportunità dei voli diretti tra New York e Palermo. Questo è il sentimento con il quale vi accogliamo nella nostra città”.

Una occasione per celebrare radici e cultura ma anche di promozione turistica. Non è un caso che l’8 giugno Stati Uniti e Sicilia saranno più vicini grazie a Neos, con i collegamenti diretti fra New York e Palermo.

Per Fabrizio Di Michele, console generale d’Italia a New York, si tratta di “un’occasione per valorizzare il potenziale del turismo siciliano e palermitano, in linea con il trend degli ultimi anni che vede la presenza americana in Sicilia in crescita vertiginosa. Si parla di quasi un milione di americani su 16 milioni di turisti nel 2023. Il potenziale di crescita è enorme”.
E a proposito del Festino, Di Michele ricorda proprio come “la Santa patrona di Palermo anche tra tanti siculo-americani è ancora molto venerata”.

Il giornalista Gianni Riotta ricorda come “le feste religiose in Sicilia sono per chi ha fede, un fatto estremamente importante, ma sono anche un fatto culturale e antropologico storico. Spesso le feste religiose cristiane derivano da antichissime feste pagane quindi sono occasione molto importante per ampliare la cultura siciliana all’estero”. (Italpress)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

C’erano “altri” due Messina Denaro: le nuove false identità emerse del boss

Novità investigative che la Procura di Palermo utilizzerà nell’appello della sentenza emessa a carico di Andrea Bonafede

L’articolo C’erano “altri” due Messina Denaro: le nuove false identità emerse del boss proviene da TeleOne.

Published

on

Spuntano altre due false identità usate da Matteo Messina Denaro durante la latitanza e nuovi particolari sulla vita del boss che, ricercato dalle polizie di tutta Italia, andava tranquillamente a Palermo in compagnia di Andrea Bonafede, uno dei suoi fiancheggiatori, a farsi fare tatuaggi e poi a mangiare in una trattoria del centro.

Novità investigative che la Procura di Palermo utilizzerà nell’appello della sentenza emessa a carico di Andrea Bonafede, condannato a 6 anni e 8 mesi per favoreggiamento aggravato.

Nell’atto di impugnazione del verdetto – i pm avevano contestato all’imputato l’associazione mafiosa poi riqualificata dl gip in favoreggiamento – i magistrati hanno inserito una serie di episodi inediti.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Come i due alias usati dal boss che al tatuatore aveva detto di chiamarsi Vito Firreri e all’operaio che doveva riparargli la lavastoviglie nella casa di Campobello di Mazara aveva dato il nome di Averna.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

(www.teleone.it)

Continue Reading

Cronaca

L’oroscopo di venerdì 19 aprile: Capricorno, vita di coppia felice

L’oroscopo di venerdì 19 aprile: Capricorno, vita di coppia felice

L’articolo L’oroscopo di venerdì 19 aprile: Capricorno, vita di coppia felice proviene da TeleOne.

Published

on

OROSCOPO DEL GIORNO – ARIETE

Non male, questo giorno, per tutti coloro che hanno un’attività dipendente. Il settore più favorito dalle posizioni planetarie è certo quello amministrativo, ma buoni risultati verranno anche dagli altri. Un filo di affaticamento avvolgerà la serata: cercate di condurre una vita il più possibile regolare e regolata per recuperare sul piano fisico. Molto bene l’amore!

OROSCOPO DEL GIORNO – TORO

Giorno incoraggiante dal punto di vista professionale: dinamismo e tenacia non vi mancano di certo e l’energia psicofisica vi sostiene, tanto che per molti di voi è giunto il momento di raccogliere i frutti del proprio sudore. Un pizzico di romanticismo sorprenderà piacevolmente la persona amata, che è abituata a confrontarsi con la vostra concretezza e razionalità.

OROSCOPO DEL GIORNO – GEMELLI

Luna, Marte e Saturno contrari fanno lo sgambetto al vostro segno e voi non potete di certo mettervi a ridere, se non volete ricevere un’antipatica rappresaglia. Nel mirino, la sfera familiare caratterizzata da tensioni e tanti piccoli fastidi. Un buon riposo fisico e mentale eliminerà come per magia i malesseri che vi hanno infastidito negli ultimi tempi. Provare per credere!

OROSCOPO DEL GIORNO – CANCRO

Con la Luna e Giove che vi sponsorizzano, potete contare su una bella comunicativa: saprete usarla per persuadere dei possibili nuovi clienti. Avete un’attività autonoma? Saprete infondere grinta, entusiasmo e passione! Sarete riconosciuti come ottimi organizzatori, insostituibili per la vostra abilità. Programmi sfiziosi per la serata, con o senza il partner storico.

OROSCOPO DEL GIORNO – LEONE

Gli astri vi adorano! Il settore lavorativo gode di ottime influenze, anche se con Giove avverso è sempre bene ponderare ogni passo e diffidare delle situazioni che promettono risultati clamorosi. Rafforzerete il dialogo con la persona amata, imparerete a rapportarvi con la massima sincerità, ascoltando anche attentamente le opinioni, i pensieri e le idee dell’altro.

OROSCOPO DEL GIORNO – VERGINE

La Luna nel segno potrebbe regalarvi delle piacevoli sorprese; avrete modo di conoscere gente valida. Dopo tanto brigare, vi accorgerete che la soluzione di un problema stava ad un palmo dal vostro naso e uscirete finalmente dall’impaccio. Non vi annoierete per la solita routine: la persona amata ce la metterà tutta per attirare la vostra attenzione e ricompattare l’intesa.

OROSCOPO DEL GIORNO – BILANCIA

Qualcuno di molto simpatico potrebbe condizionarvi proponendovi di fare qualcosa che vi sembra molto eccitante ma che non fa necessariamente per voi. La Luna nel XII Campo vi rende soggetti alle intenzioni non serissime di gente egoista. Fate molta attenzione! Giornata favorevole sia per occuparvi del benessere fisico, sia per la cura delle unghie di mani e piedi.

OROSCOPO DEL GIORNO – SCORPIONE

Saranno l’abilità dialettica, l’intraprendenza e l’inventiva le qualità vincenti di questo giorno che faranno la differenza, quelle che vi faranno ottenere risultati all’altezza delle vostre aspettative professionali: prove, colloqui di lavoro, nuove opportunità, insomma tutto andrà alla grandissima! Single? Accoppiati? La sfera sentimentale continua a brillare di una luce radiosa.

OROSCOPO DEL GIORNO – SAGITTARIO

Come sempre, la Luna in Vergine vi procura qualche seccatura, specie a livello professionale; mettete in conto possibili intoppi, riguardo ad una questione legale. Non si escludono neppure ritardi nella firma dei contratti e rischio di multe, da scongiurare evitando infrazioni alle regole. In amore state lavorando bene, per instaurare un clima di confidenza e fiducia nella coppia.

OROSCOPO DEL GIORNO – CAPRICORNO

Giove e Luna in aspetto favorevole, riflettono anche sul vostro segno i loro raggi positivi; naturalmente starà a voi dare una mano al destino, a questi benefici influssi. Qualunque sia la vostra condizione professionale, con grande abilità riuscirete a migliorare posizione e guadagni. Incontri magici, in serata, per i single e i più giovani. Vita di coppia felice.

OROSCOPO DEL GIORNO – ACQUARIO

Rinunciare a cambiare qualcosa che non va non vuol dire rassegnarsi; può anzi significare il raggiungimento di traguardi più esaltanti. Affidatevi allo spirito d’iniziativa regalatovi da Marte in sestile e guardatevi intorno con maggiore ottimismo! Sperimentate nuove tecniche per accrescere il vostro benessere e in più modificate il vostro stile di vita, in modo che sia più sano.

OROSCOPO DEL GIORNO – PESCI

La Luna dissonante creerà qualche imprevisto alle iniziative che avete avviato con piacere ed entusiasmo, ma questo varrà solo per oggi e domani. Non vi preoccupate: il vostro impegno sul lavoro e la vostra creatività verranno sicuramente premiati! Siate chiari e decisi; se vi interessa vivere insieme al partner solo il presente, ditelo subito e assicuratevi che sia d’accordo.

(www.teleone.it)

Continue Reading
Advertisement

I più cliccati